SETTORI

La nostra partecipazione ai grandi progetti del futuro

MANUTENZIONE

L’attività di manutenzione riguarda tutti gli aspetti di carattere manutentivo sia con interventi singoli che programmati, sia della parte impiantistica che di quella meccanica per permettere il corretto funzionamento degli impianti e impedire blocchi di produzione. Ci occupiamo sia di manutenzione ordinaria, sia di quella straordinaria che di manutenzione durante le fermate degli impianti, mettendo a disposizione dei nostri clienti mezzi propri e personale qualificato.

I lavori avvengono sempre in regime di sicurezza sia direttamente sugli impianti, attraverso lo smontaggio, rimontaggio, pulizia di tutta la parte di piping, linee gas/fluidi, strumentazioni, apparecchiature, pompe, valvole, motori e carpenteria in genere sia attraverso lavori nelle opportune aree di cantiere allestite all’interno degli stabilimenti ove operiamo.

CONSULENZA

Siamo in grado di fornire un servizio di consulenza di elevata qualità ed indipendente per i clienti nel settore petrolifero e del gas. Fornendo del personale altamente qualificato nell’ambito della qualità, sicurezza e ispezione.

PROGETTAZIONE

L’ufficio tecnico di LILIANA elabora attività di progettazione esecutiva e dettaglio, agevolando le fasi di approvvigionamento, prefabbricazione e montaggio. Fornisce soluzioni a tutti gli aspetti tecnici inerenti allo sviluppo di un nuovo progetto, L’attività si sviluppa attraverso fasi consecutive: dall’analisi preliminare – volta allo studio della fattibilità dell’idea iniziale con l’individuazione di costi, tempi, modalità operative e mezzi necessari.

Lo staff tecnico è costantemente di supporto ai cantieri per risolvere eventuali problematiche e migliorare le performance del servizio. Siamo in grado di fornire impianti “chiavi in mano”.

PREFABBRICAZIONE

Prefabbrichiamo linee di impianto, sia in acciaio al carbonio sia acciaio inox partendo da disegni costruttivi e sketches.

Realizziamo anche carpenterie metalliche per il sostegno e supporti delle apparecchiature e delle tubazioni impiantistiche, nonché di tutti gli elementi di contorno all’attività impiantistica quali scale, passerelle, ballatoi, strutture a traliccio, camini ecc.

MONTAGGIO

L’attività di montaggio prevede il montaggio di strutture metalliche, l’installazione di apparecchiature di vario genere e dimensione, il montaggio delle tubazioni prefabbricate, la costruzione in opera di linee, il montaggio delle strumentazioni di linea, sino al collaudo e la messa in funzione.